Pelle dispettosa

Da sempre ho avuto una pelle del viso a mio dire “stupida”: in certi punti è particolarmente unta, in altri a volte si formano delle macchie di pelle secca. Ho provato vari prodotti, nel limite della mia disponibilità economica, e il problema fino ad ora era sempre rimasto sotto controllo, i punti secchi tornano solo ogni tanto. Alla sera abbondo con la crema viso per la notte sulle macchie secche, mentre durante il giorno correggo la pelle lucida con un po’ di fondotinta e cipria.

Ultimamente però un punto sul mio volto mi ha fatto particolarmente disperare: Un piccolo punto sotto l’occhio destro di pelle non secca, ma arida e non c’era verso di farla andar via del tutto. Visto che i miei soliti metodi non funzionavano sono passata all’artiglieria pesante. Sono stata in farmacia e una commessa gentilissima mi ha consigliato un 3 in 1: esfoliante + crema detergente + maschera della linea Normaderm di Vichy.

vp18500_rec_main

Non ci contavo molto ma sto adorando questo prodotto. L’ho usato solo come maschera al momento ma ha fatto miracoli sulla mia macchia: è praticamente quasi sparita! E le parti che si ungono più facilmente sono molto più opache di prima. Il mio viso è morbido e liscio come non lo era da tempo (forse non lo è mai stato) e il trucco si stende decisamente meglio. Come maschera è facilissima da usare: si stende in un baleno e grazie alla funzione esfoliante mentre la si stende e la si rimuove si massaggia la pelle. Per renderla ancora più efficace, una volta secca, la rimuovo con un asciugamano un po’ ruvido bagnato d’acqua calda.

Personalmente mi sento di consigliare questo prodotto a tutti coloro che hanno una pelle dispettosa quanto la mia, anche se le persone sono tutte diverse e non è detto che ciò che va bene per me vada bene anche per altri. Per questo vi consiglio, se ne avete l’occasione, di provarla, magari con un campioncino visto che, pur non costando moltissimo, non è proprio economica. Online la trovate anche a prezzi inferiori rispetto a quanto l’ho pagata in farmacia ma non sempre le spese di spedizione la rendono conveniente.

miss-edith-pavot

 

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Leave a Reply

