Tartan blu e verde

Nei giorni di pioggia che porta l’autunno mi piace rimanere in casa con il caminetto acceso e dedicarmi al cucito. La scorsa settimana sono stata in un negozio di tessuti della mia zona e ho trovato il tessuto tartan che cercavo. Volevo cucire una gonna a ruota adatta a questi periodi più freddi e volevo una stoffa scozzese sui toni del blu e del verde. Il tartan mi piace molto, quindi in realtà ero disponibile a tutto ciò che avrei trovato. Fortunatamente ho trovato esattamente quello che cercavo:

20161013_111056.jpg

Ho deciso di utilizzare un modello da me già collaudato e abbastanza semplice, con un elastico in vita, in modo da poterla modificare facilmente quando perderò più peso. Di questo però parlerò in un altro post.

Il risultato è una gonna a ruota con tasche ai lati. La trovo molto pratica e adatta a molte occasioni. Il tessuto è pesante ma non troppo ed è molto morbido. Fa un fruscio particolare che mi piace molto.

20161018_135247.jpg

Purtroppo mi sono resa conto solo dopo averla cucita che il tessuto era un po’ scarso e che quindi arrivava più o meno a metà ginocchio. L’avrei preferita un po’ più lunga ma il risultato mi piace molto ugualmente.

Dell gonna mi piace moltissimo il tono di verde, così l’ho abbinata a questo pullover verde di H&M. Il tono di verde si vede meglio nella foto successiva, dove è più chiara anche la spilla.

20161018_134844

Il maglioncino è perfetto per questa stagione, per pesantezza e colori. Si abbina facilmente ad alcune delle mie gonne e personalmente trovo che questa tonalità di verde color foresta mi stia piuttosto bene. Sul sito di H&M lo stesso pullover si trova anche in ruggine, grigio e crema.

20161018_141916

Adoro questo completo. L’ho già provato con altri gioielli e scarpe, e anche con le calze e lo trovo molto coccoloso. Mi ci sento a mio agio e comoda e lo porterei di continuo! Penso che ne cucirò altre, se troverò lo stesso tessuto in altri colori.

Full Outfit

Pullover: Divided by H&M

Gonna: handmade

Scarpe: Deichmann

Spilla e orecchini: StellaZ

miss-edith-pavot

Per quanto mi piaccia moltissimo cucire purtroppo non posso accettare ordini. Non sono una sarta e, per quanto io pensi di cavarmela con la macchina da cucire, non mi sento la persona adatta per confezionare abiti per gli altri.

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Leave a Reply

