Caro Babbo Natale

Come stai? Ne è passato di tempo, eh? Lo so che è un po’ prestino per scriverti ma lo faccio intenzionalmente così avrai il tempo di organizzarti e ispirare i miei amici. In fondo mancano solamente 74 giorni a Natale! Ti lascio la solita tazza di cioccolata calda e qualche biscotto di fianco al camino! Buon (molto in anticipo) Natale!

tumblr_me0qpbs4sh1rutosco1_500

Ecco la mia Christmas Wishlist! Forse finiranno per essere solo dei regali che mi farò da sola ma le liste mi piacciono e guardare i vestiti mi mettono di buon umore.

“Ionia” Mustard Polka Dot Tea Dress – Lindy Bop

ionia-mustard-polka-dot-tea-dress-p2647-15788_zoom

Da sempre adoro il color senape (mustard in inglese) ma non trovo mai qualcosa che mi convinca veramente. Tempo fa su Instagram avevo visto una gonna identica a quella di questo abito, giusto un po’ più ampia, e da allora ero alla ricerca di un tessuto simile. Ora non mi serve più cercare il tessuto: ho trovato questo abito fantastico! E’ fatto di cotone leggermente stretch, ha dei deliziosi bottoncini a forma di fiore e sulla schiena c’è un fiocco nello stesso tessuto. Si trova su Lindy Bop, un negozio online inglese. Tra i siti del genere è quello meno costoso e lo trovo molto adatto a chi come me è agli inizi o mogari non ha un grande budget. Sia i modelli che le stampe sono carinissimi e c’è anche una piccola linea di abbigliamento per bambini.

Hell Bunny Jackson 50s Dogtooth Houndstooth Vintage Style Dress – Tiger Milly

L’houndstooth è quello che qui da noi chiamiamo pied-de-poule. Di recente mi è venuta la fisse per cui dovevo assolutamente avere un abito o una gonna con questa fantasia. Sbirciando su Tiger Milly (stockista di Hell Bunny ma anche di altri brand di abbigliamento retrò) ho trovato questo abito in pied-de-poule bianco e nero. Ha un taglio molto semplice, perfetto da mettere durante il giorno. Ciò che mi ha subito intrigato è il colletto nero, abbinato alla cintura, e le maniche a tre quarti: io amo le maniche a tre quarti! Sono perfette dall’autunno alla primavera. Questo abito però lo vedo più per questa e per la prossima stagione.

Elegant Teal Floral Hepburn Dress – Lady V London

AW16HEPtealfloral_A-01.jpg

Questo stupendo vestito di Lady V London è un’abito in edizione limitata. Il colore è un meraviglioso ottanio, la stampa floreale a peonie prugna e rosa con qualche fogliolina verde scuro è quello che mi ha colpito di più. Solitamente le fantasie degli abiti floreali riportano rose ma, per quanto belle siano, non mi entusiasmano particolarmente. Queste peone invece sono talmente belle che mi pare quasi di sentirne il profumo.

Hilma Raspberry – Miss Candyfloss

953pl-raspberry-front2

Questo top color lampone proviene dalla Librarian Collection di Miss Candyfloss. Adoro il colore, anzi amo tutte le tonalità delle bacche: fragola, mirtilli, cranberry… Inoltre ha le mie amate maniche a tre quarti. Lo scollo con il bottone al centro della stessa tonalità è molto elegante. Il modello è stupendo e non c’è una cosa che cambierei, se non produrlo in più colori. Ho visto sulle fote della collezione di Miss Candyfloss che ce n’è un altro sui toni dell’arancio, se non ricordo male, ma ancora non l’ho trovato sul sito.

Collectif Vintage Polka Dot Shirt Swing Dress – Collectif Clothing

caterina-polka-dot-shirt-swing-dress-p2578-41222_medium

Sto cercando uno shirt dress da un po’. Solo che non volevo il shirt dress che si trova nei negozi, ovvero una camicia molto lunga con una cintura nel mezzo, ma volevo un abito in stile anni 50, magari anche sul genere diner, con la ruota ampia. Finalmente su Collectif Clothing ho trovato questo stupendo abito. Il tessuto è una stampa a pois bianchi su un fondo navy. Questo abito si trova sullo stesso sito con altre due fantasie, una sul tipo tartan e l’altra a quadri. Del vestito a pois invece esiste anche una versione con la pencil skirt.

Amber Glitter Bangle, Tan Carved Bangle, Narrow Butterscotch Carved Bangle, Leopard BangleSplendette

Ho scoperto Splendette per caso sulla pagina di una blogger che si occupa di abbigliamento vintage. Inizialmente non ero molto convinta dei questi bangles per via del fatto che bisognerebbe (teoricamente) avere le mani piccole. In realtà non è così. Questa è una selezione di quelli che mi stanno piacendo di più al momento ma, onestamente, se fosse per me, li comprerei tutti. Ci sono un sacco di colori e di misure. Inoltre vi sono anche oreccchini, collane e spille. Inutile dire che comprerei anche tutti questi.

miss-edith-pavot

 

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Leave a Reply

