Perché proprio adesso?

Apro questo blog principalmente per esprimere il mio amore per lo stile delle pinup e per condividere la mia passione per le riproduzioni di abiti retrò. Ciò non sisgnifica che non possa parlare d’altro come ricette, libri, film o viaggi che si discostano da questi argomenti.

Casualmente l’apertura del blog coincide con l’inizio (anche se con un piccolo scarto di qualche settimana) di una nuova parentesi per me: sono a dieta. Io amo cucinare e mangiare, il cibo è sempre stata una consolazione o un premio per me. Ultimamente però, complice in parte anche uno dei periodi meno felici della mia vita, ho raggiunto e superato un limite che mi ero imposta di non raggiungere mai. Ora, un poco alla volta, faccio dei progressi. Non ho mai pensato di essere obesa ma sapevo (e so) di essere grossa. Non ho nulla contro le taglie forti, anzi, trovo molto bello che le persone si sentano a proprio agio con il proprio corpo e mi piacerebbe che fosse lo stesso anche per me. Ho sempre fatto molta fatica ad accettare il mio corpo e l’adolescenza (e gli altri adolescenti) non ha(nno) aiutato. Ciononostante sono ancora qui, anche se con alti e bassi, come tutti del resto. Spero che questo blog mi porti ad avere un po’ più di fiducia in me stessa e ad essere un po’ più sicura di me. La strada è lunga ma penso di potercela fare.

miss-edith-pavot

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Leave a Reply

